News | 01 August 2011 | Autore: Redazione

Estrazione iniettori Diesel in completa sicurezza
Con un aumento esponenziale di vetture alimentate a gasolio negli ultimi anni e con l'introduzione di pressioni di esercizio sempre più elevate, è diventato sempre più frequente dover smontare gli iniettori.
Così abbiamo realizzato una gamma di attrezzature specifiche per l'estrazione degli iniettori, che permette di lavorare in sicurezza senza il rischio di danneggiare questo importante e costoso componente.
La gamma include anche strumenti per rimontarli in maniera corretta: gli iniettori, infatti, sono componenti molto delicati e durante lo smontaggio, ad esempio, bisogna porre molta attenzione sia a non rovinare gli ugelli di iniezione, sia a non danneggiare la testata o l'eventuale coperchio copri-valvole, mentre in fase di rimontaggio bisogna porre molta attenzione alle tolleranze, che non devono essere modificate.
Lo stesso ragionamento può essere replicato per le candelette, che sono sempre più piccole e delicate; per questo, anche in questo caso, abbiamo realizzato una gamma di prodotti che ne permette lo smontaggio in maniera sicura e che fa risparmiare molto tempo all'autoriparatore.
Ogni motore ha le sue caratteristiche e ogni vettura i suoi problemi, ed è per questi motivi che la sperimentazione in GOVONI diventa senza dubbio un processo fondamentale, che volta per volta si sviluppa tramite un'analisi di fattibilità del progetto. Quando l'ufficio tecnico ha valutato i materiali necessari, i vincoli costruttivi, le soluzioni tecniche da adottare, dà l’approvazione alla fase di fattibilità, e si può procedere con la realizzazione di un primo prototipo, che viene poi testato direttamente sui motori. Se lo strumento è perfettamente funzionante e il suo utilizzo risulta semplice e crea vantaggi per risolvere la problematica in oggetto, la validazione è completata, e partiamo con la produzione di serie.

Photogallery