Redat ha realizzato una equilibratrice orizzontale specifica per rotori di turbocompressori in ogni configurazione possibile: rotori completi assemblati, giranti turbina e giranti compressori (con utilizzo di girante turbina equilibrata).
Si chiama TurboMax-10 ed è dotata di un sistema a cuscinetti rigidi con calibrazione permanente, che non richiede cioè lanci di calibrazione. Tra le altre caratteristiche tecniche segnaliamo: metodo di correzione dinamico con scelta dei piani di correzione; controllo automatico dell’intero ciclo operativo con posizionamento sia automatico sia manuale del rotore nel punto preciso di intervento; sensore di giri laser con puntamento luminoso per una precisa e comoda lettura sulle palette delle giranti; lettura automatica della posizione dei piani di equilibratura tramite cursori scorrevoli a puntamento laser; sistema di chiusura a cinghia del rotore autoregolante e autotensionante; senso di trazione verticale per evitare direzionalità errate durante le rotazioni.
TurboMax-10 ha una struttura compatta, con sistema antivibrante appoggiato a terra, offre un livello di sicurezza ISO 7475 classe C.