News | 16 February 2012 | Autore: Francesco Giorgi

Attrezzature officina: da Hella la nuova linea di caricabatterie e provabatterie

Automatizzati e di facile lettura: ecco gli strumenti di test e carica batterie di Hella

Un’offerta attrezzature ancora più articolata. Dalla fine di gennaio, Hella amplia il proprio assortimento di prodotti dedicati all’autoriparatore, con il debutto dei nuovi provabatterie e caricabatterie.
 
La gamma provabatterie Hella si articola sulle versioni Basic e Pro, entrambi caratterizzati da un display di facile lettura che riporta i dati di analisi di prova batteria. I diversi tipi di accumulatore possono essere controllati attraverso uno specifico software. L’apparecchio presenta inoltre una funzione di stampa, che riporta una dettagliata diagnosi al cliente. Fra gli accessori a richiesta, è disponibile un kit di aggiornamento che, oltre alle batterie, permette di testare anche i sistemi di carica a 12/24V. Per un controllo ancora più agevole, il kit comprende anche un cavo a morsetti più lungo (305 cm).
 
La tecnologia ad alta frequenza caratterizza i nuovi caricabatterie Hella, completamente automatici e provvisti di una protezione contro l’inversione di polarità che impedisce il formarsi di scintille. La nuova gamma è in grado di garantire la curva di carica adatta a tutti i tipi di accumulatore. Nel caso di interventi di manutenzione e diagnosi, i caricabatterie Hella aiutano il mantenimento della tensione batteria nel campo prescritto, e possono essere collegati al veicolo (per compensare la potenza che viene erogata) durante gli interventi di service.
 
Approfondimenti
 
Per Hella (sito Web in italiano)
Per Hella Garage Equipment (attrezzature per officina)
Per il catalogo Hella online
 
 

Photogallery