Se Philips Automotive è sinonimo di luce, siamo però abituati ad abbinare l'azienda alle lampadine; oggi invece Philips propone una linea di lampade a tecnologia Led per uso professionale.
Con tre diverse lampade, solide e altamente performanti, Philips soddisfa esigenze differenti: dalla lampada tascabile penlight, una torcia compatta e senza cavo da tenere sempre con sé, alle lampade da ispezione più “classiche”, con o senza stazione di ricarica.
In particolare, per il lavoro in officina, segnaliamo la lampada a Led da 240 V o 24 V, che dona una luce bianca particolarmente luminosa, di intensità di 2.400 lux. I 45 Led ad alta potenza sono distribuiti in modo tale da illuminare uniformemente con un angolo di 180 gradi.
Il disegno sottile della lampada, il cavo di 10 metri di cui è dotata e il gancio regolabile per appenderla (così da avere le mani libere) la rendono particolarmente pratica per raggiungere e illuminare anche luoghi difficilmente accessibili. È impermeabile all’acqua e alla polvere e offre forte resistenza agli urti (classificata IP66 e IK09).
La torcia con stazione di ricarica, invece, è dotata di quindici Led, puntati sullo spazio di lavoro, che generano una luce luminosa con un’intensità di 1.200 lux. Una luce blu aggiuntiva, posta all’estremità della lampada, rende possibile rintracciare delle perdite nei sistemi di condizionamento. Grazie al gancio flessibile multi-angolo che può essere tirato avanti e indietro, e alla possibilità di attaccare magneticamente la torcia tramite un apposito supporto, la lampada può essere posizionata ovunque. Infatti, è disegnata in modo tale da poter essere allineata in varie posizioni conservando la massima stabilità. La lampada garantisce fino a sei ore di luce consecutive, poi necessita di essere ricaricata nella sua base, che può essere collegata al generatore a 220 V o all’adattatore da auto a 12-24 V. La torcia è classificata IP54/IK09.