News | 22 May 2012 | Autore: Redazione

Aftermarket in officina: da Hella gli utensili per crimpatura e sbloccaggio

Hella offre una serie di utensili specifici in grado di risolvere qualsiasi difficoltà di crimpatura e sbloccaggio delle connessioni.

Il set base di utensili a crimpare comprende una pinza e sei diversi inserti che possono essere sostituiti in modo semplice senza utilizzare alcun attrezzo. Questa versione base permette di applicare contatti a crimpare, connettori faston femmina, contatti a spinotto, terminali fine cavo e contatti maschio a cavi e connettori.

Oltre alla versione base, sono disponibili tre diversi set di utensili a crimpare professionali. A seconda della variante, oltre alla pinza base, il set contiene fino a cinque inserti, quattro lame o una maniglia base di sbloccaggio. Il vantaggio di questo set è che, grazie a una trasmissione ottimale della forza, può essere utilizzato anche da chi ha meno forza. Inoltre la morbida impugnatura ergonomica antiscivolo e il dispositivo di blocco forzato integrato garantiscono la necessaria sicurezza.

Hella offre anche il set di utensili a crimpare Superseal, che combina crimpatura e isolamento in un'unica fase di lavoro. Il set è compatto e maneggevole e la morbida impugnatura ergonomica permette di eseguire lavori senza faticare con una trasmissione ottimale della forza.

Oltre ai set di utensili a crimpare, Hella offre anche un set di sbloccaggio, che comprende nove utensili di sbloccaggio e tre manicotti di prolunga.

Approfondimenti


Per il sito di Hella
 

Photogallery