News | 05 October 2012 | Autore: Redazione

Kristal: la soluzione CTR per la ricarica A/C con il gas refrigerante HFO-1234yf

Kristal è il nome della stazione di ricarica A/C di CTR per il nuovo gas HFO-1234yf; la macchina consente di effettuare con estrema facilità e precisione, le operazioni di recupero, riciclo, vuoto, carica e analisi degli impianti di climatizzazione che funzioneranno col nuovo gas HFO-1234yf.

Il display auto-adattativo unito alla gestione completamente elettronica permette di controllare l’intero processo attraverso un evoluto microprocessore di ultima generazione.
Estremamente precisa ed evoluta anche la bilancia elettronica per la pesatura del gas, che riesce a misurare fino a un massimo di 20 kg di refrigerante con una risoluzione massima di 3 g.
L’attrezzatura dispone di ulteriori tre bilance elettroniche per la pesatura dell’olio nuovo, dell’olio esausto e del tracciante, con risoluzione di 1 g.
Attraverso la stampante termica si possono redigere i risultati ottenuti su carta.  Il filtro deidratore, di facilissima sostituzione, ha una capacità fino a 700 cc.
Il distillatore gas in ingresso è a regolazione automatica del flusso del refrigerante e dell’olio separato proveniente dal sistema A/C con scarico dell’olio dallo stesso ad aria.

Approfondimenti

Per il sito CTR
 

Photogallery