Articoli | 04 June 2012 | Autore: Redazione

Per oggi e domani: Clima Multigas Easy
Una stazione per la ricarica A/C dalla “doppia vita”: Clima Multigas Easy, la nuova soluzione proposta da Brain Bee, per affrontare il mercato sia oggi – con il “vecchio” gas 134a – sia domani – con il nuovo refrigerante 1234yf.
Questa soluzione, infatti, permette all'autoriparatore di acquistare oggi la stazione e utilizzarla tranquillamente per la ricarica del refrigerante 134a; quando poi lo riterrà opportuno, grazie allo speciale kit di trasformazione che può installare autonomamente,  la macchina potrà essere resa idonea per l'utilizzo con nuovo gas, permettendo così al meccanico di utilizzare il medesimo apparecchio per ricaricare gli impianti  sfruttando appieno il proprio investimento.
Questa opportunità è il frutto degli investimenti in ricerca e sviluppo di Brain Bee e della sua esperienza nella tecnologia clima 1234: una tecnologia che ha ottenuto il riconoscimento come “Best of 2012” dalla giuria  di Innovationspreiz-It. Il premio all’innovazione  tecnologica, conferito dal ministero della Tecnologia Informatica del Governo Federale  Tedesco in collaborazione con IBM, è stato assegnato a Brain Bee  per i vantaggi che la sua tecnologia 1234 H ha apportato all’industria automotive tedesca; un progetto, scelto fra una rosa di più di 2.500, giudicato il migliore per “soluzione informatica innovativa e l’alto valore  produttivo”.
Oltre a offrire questa opportunità della “doppia vita”, la stazione di ricarica Clima Multigas Easy rappresenta un concentrato delle tecnologie d'avanguardia di Brain Bee, come ad esempio Eco Lock: un sistema composto da raccordi  e software brevettati Brain Bee che impediscono l’uscita di gas refrigerante nel momento del  distacco dei tubi (effetto “sbuffo), assicurando risparmio di gas, tutela della sicurezza degli  operatori e salvaguardia dell’ambiente.
Inoltre, la stazione è dotata della funzione Long Life Pump, che permette di allungare fino a 1.000 ore la durata media  dell’olio pompa in utilizzo nella stazione.

Approfondimenti

Brain Bee

Photogallery