Articoli | 02 May 2013 | Autore: Raffaella Tosoni

Slowmotion, arrotola in sicurezza

“Sistema Slowmotion accelera il lavoro, blocca gli imprevisti”: questo il claim di Mavel, che propone un’ampia gamma di arrotolatori affidabili, funzionali e da oggi ancora di più sicuri grazie al nuovo dispositivo Slowmotion.

È da più di 20 anni che Mavel produce avvolgitori autorientranti, rigorosamente Made in Italy, per diverse applicazioni: aria compressa, energia, luce, lubrificazione e garden. Comune denominatore di tutti i prodotti sono innanzitutto la sicurezza e poi, sullo stesso ordine di importanza, qualità, affidabilità e design.
 
Slowmotion = sicurezza
Con l’obiettivo di rendere ancora più sicuri i propri avvolgitori, Mavel ha sviluppato un nuovo dispositivo, unico e brevettato, denominato “Slowmotion”: questo sistema rallenta il riavvolgimento del cavo/tubo, evitando di fatto il classico “colpo di frusta”.
A cosa serve, o meglio, quando serve Slowmotion? Ogni volta che per un motivo o per l’altro non si accompagna il tubo.
Per esempio, può capitare che, una volta terminato il lavoro o mentre ci si sposta attorno al veicolo, il cavo/tubo scappi accidentalmente di mano. Il colpo di frusta subito dal tubo può far sì che questo finisca addosso all’operatore o al veicolo, provocando un danno alla persona o alla carrozzeria del mezzo. O ancora, potrebbe colpire e rovesciare e danneggiare altri oggetti posti sulla sua traiettoria.
Grazie a Slowmotion tutto questo non accadrà più: il dispositivo, infatti, rallenta il cavo tubo, bloccando di fatto gli imprevisti.
 
Slowmotion per tutti
Un altro non trascurabile vantaggio di Slowmotion è il fatto che questo dispositivo può essere integrato nella maggior parte degli arrotolatori Mavel.
Il sistema, infatti, è un optional che può essere installato in qualsiasi momento e con estrema facilità in molti avvolgitori Mavel già in commercio, senza dover modificare nulla. 
La scelta è quindi affidata all’utente finale che ha la possibilità di decidere se installare, in modo semplice e veloce, il sistema Slowmotion e lavorare in piena sicurezza. 
Come dicono in azienda: Slowmotion, sapere rallentare, a volte, è importante.

>>Leggi anche:

MAVEL Avvolgere e svolgere

 

Photogallery