DS-nano è il nuovo strumento di diagnostica di Delphi dotato di una versione light del software DS: Offre funzioni di diagnostica ad ampio spettro per un numero crescente di componenti elettronici.
Presentato ad Automechanika, si basa sullo stesso sistema degli strumenti autonomi di comprovato successo Delphi DS150E e DS450, ma con funzionalità più semplici. In maniera molto intuitiva, il dispositivo consente ai tecnici di leggere ed eliminare codici di errore, ricodificare e attivare componenti, nonché reimpostare le spie di servizio per i sistemi essenziali, quali il carburante, l’accensione, il diesel, i freni e la climatizzazione.
Nelle parole di Jean-Francois Bouveyron, vice presidente di Delphi Technologies Aftermarket EMEA: “Oggigiorno, nelle autovetture vi sono circa 300 parametri di diagnostica che controllano le prestazioni dei vari sistemi. Si prevede che entro il 2020 arriveranno a 1.000 e ognuno di questi parametri può fornire alle officine informazioni per individuare e risolvere i guasti più velocemente. Pertanto, a patto di essere dotate degli strumenti consoni e di avere l’esperienza giusta, le officine hanno la possibilità di offrire riparazioni ad alto valore in un mercato in rapida espansione”.
DS-nano è una soluzione basata sull’interfaccia di comunicazione del veicolo (VCI), così da ridurre ulteriormente i costi. Utilizza la stessa interfaccia diagnostica potente e ricca di funzionalità delle comprovate soluzioni DS150E e DS450E ed è fornita assieme a una versione personalizzata del software per autovetture e veicoli commerciali leggeri.
Rispetto alle soluzioni Delphi Technologies DS150E e DS450E, DS-nano presenta funzionalità più semplici. Offre una diagnostica efficiente, veloce e intuitiva dei principali sistemi di un’ampia gamma di marchi e modelli di veicoli. Il software, che supporta un ampio database di veicoli, è ricco di funzionalità intuitive, tra cui la scansione intelligente per i sistemi contemplati dal dispositivo, l’identificazione intelligente dei sistemi e una funzione report incorporata.
“Ora che sempre più sistemi dei veicoli sono controllati dall’elettronica, tutte le officine dovranno saper eseguire una diagnostica OBD - ha aggiunto Bouveyron - Grazie a DS-nano per le officine diventerà tutto più efficace dal punto di vista dei costi. Inoltre, otterranno uno strumento di diagnostica capace di rispondere a esigenze attuali e future”.
Delphi Technologies - www.delphiaftermarket.com