Protagoniste alla kermesse saranno le nuove equilibratrici: la ER15, la ER10 PRO e la ER60 PRO, caratterizzate dall’introduzione del nuovo software altamente tecnologico denominato Virtual Sonar per la misurazione della larghezza del cerchio.
Sotto i riflettori anche la nuova ER70 EVO, che prevede l’aggiunta del sistema di posizionamento automatico con freno elettromagnetico, che assicura un’estrema velocità di posizionamento e il blocco istantaneo della ruota.
Anche Argos, l'assetto ruote touchless di ultima generazione, sarà presente in fiera e porterà con sé alcune novità. Il software Argos, infatti, è ora in grado di riconoscere il modello del veicolo e di individuarne le specifiche tecniche, tramite lettura della targa da parte della videocamera. Sarà, quindi, ancora più rapida e immediata la definizione dell’assetto ruote e trascorreranno solo 5 secondi dall’arrivo del veicolo all’ottenimento dei risultati della misurazione.
Inoltre, Argos, ha ora la possibilità di fornire una checklist, di facile e immediata comprensione, che contiene un elenco degli angoli fuori specifiche e i relativi problemi che questi possono comportare alla guida. L’operatore può stampare questo rapporto e presentarlo al cliente offrendogli una chiara panoramica dello stato del suo veicolo, allo stesso tempo questa funzionalità permette ai clienti di prendere decisioni più informate.
L’ultima novità introdotta da Argos riguarda la possibilità di installare le colonne di destra e sinistra a una distanza inferiore rispetto a quella tradizionale. Ci sarà, quindi, la possibilità di scegliere la configurazione migliore in base alle caratteristiche del proprio ambiente di lavoro.