La particolarità delle due macchine consiste nel fatto che sono progettate per diversi tipi di refrigerante: direttamente durante l'attivazione nell’officina, è possibile configurare il refrigerante R134a oppure HFO1234yf grazie a una innovativa soluzione studiata dai tecnici Ecotechnics.
La connettività WIFI, l’evoluto analizzatore di gas, le ricche funzioni standard di ECK Flag e la flessibilità di upgrade opzionali di ECK Next rendono questi modelli un concentrato delle più innovative tecnologie del mercato applicate a strumenti per la ricarica A/C.
In particolare, dato che le soluzioni Ecotechnics possono essere utilizzate sia per impianti R134a sia per HFO1234yf e quindi il rischio di contaminazioni può riguardare tutte le officine, l’azienda ha sviluppato un nuovo analizzatore di gas, che riconosce i gas diversi fornendo al contempo informazioni sulle loro percentuali.
Altra caratteristica di tutto rilievo è l’opzione aftermarket della funzione Hybrid: mentre è standard per ECK Flag, all’occorrenza ECK Next potrà essere attrezzata con questa funzione.
La connettività WIFI guarda al futuro, il display touch screen a colori da 5’’ o 7’’ garantisce una rapida navigazione innovativa e il sistema di elettrovalvole diminuisce il consumo energetico del 20% rispetto ai modelli precedenti.