News | 04 November 2011 | Autore: Redazione

Transerve® III: per la sostituzione olio nel cambio automatico

I moderni cambi automatici necessitano di un tagliando per la sostituzione del fluido; per un ripristino ottimale delle funzionalità del cambio è bene procedere con una sostituzione completa. L'attrezzatura sviluppata da Wynn's, Transerve® III, rende tutto molto semplice e senza necessità di smontare il cambio e/ il convertitore di coppia.

Il Transerve® III può essere utilizzato per il cambio completo del liquido e per la pulizia dei componenti dei sistemi di trasmissione automatici e/o cambi a variazione continua, Tiptronic, Multitronic, ecc. È sufficiente staccare uno qualsiasi dei tubi che vanno verso lo scambiatore e attaccare al suo posto i tubi dell’attrezzatura Transerve® III, senza preoccuparsi che il tubo sia di mandata o di ritorno.

La machina, infatti, è dotata di una speciale pompa termica interna a doppia girante, brevetto Wynn's, che si allinea in automatico all'impianto di raffreddamento. Ciò permette di effettuare una pulizia completa dell’impianto di raffeddamento e di tutte le componenti meccaniche del cambio; oltre che di caricare l'olio nuovo mentre viene scaricato quello vecchio, in modo da non far mai funzionare il cambio in maniera anomala e di assicurare l'immissione del corretto quantitativo di fluido ATF.

Inoltre, il flussometro e l’indicatore di pressione presenti sulla macchina permettono di fare una piccola diagnosi sullo stato di funzionamento del cambio.

Per rispondere a qualsiasi quesito sul service al cambio automatico Wynn's mette a disposizione on-line una specifica banca dati che contiene informazioni sui componenti da sostituire, il tipo e le caratteristico di fluido ATF necessari per una certa vettura, istruzioni sull'utilizzo di Transerve® III e una guida al service.


 

Photogallery