Maggiore fluidità a freddo, elevata resistenza alla ruggine e alla corrosione; risparmio energetico e una vasta gamma di applicazioni industriali. E' la nuova generazione del lubrificante Mobil SHC 600, che debutta in questi giorni come ulteriore evoluzione della famiglia di lubrificanti sintetici multifunzionali di Mobil Industrial presente sul mercato da più di 40 anni.
La nuova gamma di Mobil SHC Serie 600 di ExxonMobil Lubricants & Petroleum Specialties, specifica per ingranaggi e cuscinetti e arricchita dall'unione dei più avanzati oli basesintetici realizzati con la più recente tecnologia Mobil SHC e un esclusivo sistema di additivi, è stata sviluppata come impiego nelle industrie del settore dei metalli, energetico, manifatturiero e della carta.
Fra le proprietà di Mobil SHC 600, dimostrate da approfonditi test di laboratorio e sul campo, un'efficienza energetica fino al 3,6% superiore rispetto agli oli convenzionali, una migliore fluidità a freddo e una durata in servizio che può arrivare ad essere superiore di 6 volte rispetto ai lubrificanti minerali tradizionali per ingranaggi e cuscinetti
Mobil SHC 600 è raccomandato per l'impiego su 1800 applicazioni di oltre 500 costruttori di macchinari industriali, fra i quali Siemens, per gli ingranaggi Flender, e SEW-Eurodrive come olio di primo riempimento che per l'utilizzo in esercizio.
Mobil SHC 600, insieme a Mobil SHC Gear e Mobil SHC Pegasus si avvale della designazione ufficiale ExxonMobil per lubrificanti “Energy Efficient” con l'apposizione del logo “Energy Efficiency” stampato sulla confezione.
Approfondimenti
Per Mobil Industrial
Per maggiori informazioni sui lubrificanti sintetici Mobil SHC