News | 09 July 2015 | Autore: Redazione

Kit GOVONI per estrarre mozzi tipo HBU2

Questo kit GOVONI codice 322034000 è una soluzione Brevettata e Universale in grado di estrarre e rimontare i moderni mozzi con cuscinetto integrato tipo HBU2 (unità pre-assemblata che combina cuscinetto e mozzo – Hub Bearing Unit).

 

Il kit GOVONI codice 322034000, grazie alla sua ampia modularità è possibile operare su cuscinetti che vanno da un diametro esterno minimo di 62 mm. ad un diametro massimo di 85 mm.
Il Kit 322034000 è caratterizzato da grande efficienza e rapidità di utilizzo, da un’ottima resistenza e solidità dei suoi componenti. Tra i più importanti vantaggi operativi si evidenziano:
  • Sistema di smontaggio universale (adattabile a tutti i modelli)
  • Capacità di Intervento direttamente sul veicolo
  • Garanzia della massima sicurezza durante le operazioni di montaggio e smontaggio (nessun danneggiamento/rotture del mozzo/cuscinetto)
  • Risparmio di tempo lavoro dell’operatore di oltre il 25% rispetto l’utilizzo di strumenti tradizionali
 
APPLICAZIONE
Ø 72 Audi, Seat
Ø 66 Skoda
Ø 62 Audi, VW
Ø 78 Ford
Ø 78 Volvo
Ø 82 Ford, Volvo
Ø 85 Veicoli commerciali
 
ESTRAZIONE
Il sistema innovativo e brevettato rende le semi-anelle di estrazione regolabili in diametro grazie a distanziali intermedi che consentono loro di adattarsi al diametro del cuscinetto da estrarre.
L’intervento può essere eseguito direttamente sul veicolo, senza costringere l’utilizzatore a smontare il gruppo del perno fuso-mozzo/cuscinetto dall’automobile e posizionarsi su di una pressa.
La campana di spinta, contenuta all’interno del kit, oltre ad applicare la spinta della vite o del cilindro, tiene unite le due semi-anelle, e grazie al diametro e alla profondità interna garantisce lo spazio sufficiente per accogliere completamente il mozzo/cuscinetto in fase di estrazione.
Con il cilindro idraulico incluso nel kit l’operazione di montaggio e smontaggio è estremamente professionale, rapida e potrà raggiungere una spinta massima di 17 TON.
 
INTRODUZIONE
Il sistema di semi-anelle, quando chiuse, vanno a formare una zona circolare di spinta proprio attorno al diametro esterno del cuscinetto, precisamente nella zona della gola di scarico di quest’ultimo, garantendo il perfetto funzionamento del prodotto e evitando di causare rotture accidentali del mozzetto.
 

Photogallery

Tags: Govoni

Leggi anche