News | 01 December 2015 | Autore: redazione

Nuove pompe idrauliche Bell a doppio stadio e filtri in linea per alte pressioni

Due nuovi modelli di pompe per alte pressioni: HFP2ST700SE (semplice effetto) e HFP2ST700DE (doppio effetto).

 

L’azienda Bell implementa la gamma di pompe idrauliche con nuovi modelli ad alte prestazioni: pompe a doppio stadio per avvicinamenti rapidi e alta pressione fino a 700 bar d’esercizio, per cilindri a semplice e a doppio effetto (tramite valvola distributore incorporata).
I modelli disponibili sono due: HFP2ST700SE (semplice effetto) e HFP2ST700DE (doppio effetto). Si tratta di pompe compatte (ingombro mm 550x200x200), con una base d’appoggio solida e un peso contenuto: 10 kg, incluso 1 litro di olio.
Il loro campo di utilizzo comprende qualsiasi applicazione idraulica ad alta pressione ove sia richiesta maneggevolezza e rapidità d’intervento (portata olio per pompata: 1st 12 cm3 / 2st 2 cm3).
Le pompe BELL HFP2ST sono state realizzate completamente in acciaio e alluminio ad altissima resistenza. Hanno un doppio stadio per ridurre lo sforzo ed aumentare la rapidità di esecuzione (pressione nominale: 1st 50 bar / 2st 700 bar), una valvola di sicurezza incorporata a protezione dei sovraccarichi ed un distributore per pilotare il doppio effetto (HFP2STDE).
L’azionamento può essere a pedale o a impugnatura ergonomica con un massimo sforzo di 40 kg circa sulla leva.

Anche la dotazione di queste pompe è ricca di accessori, quali i tubi flex per alte pressioni, manometri, raccordi rapidi, blocchetti di distribuzione.

Bell - www.bell.it

 

Photogallery

Tags: pompe bell

Leggi anche