Chicago Pneumatic ha introdotto una nuova linea di avvitatori lineari per il mercato delle manutenzione veicoli pesanti. Due versioni - corta o lunga - adatte, ad esempio, ad applicazioni meccaniche generiche e a operazioni di cambio gomme.
La serie CP7763D/73D è in versione ¾” e 1” ed è anche disponibile con albero prolungato 6” per adattarsi al meglio ai bisogni dell’utilizzatore. Questo è il primo avvitatore dritto a impulsi molto resistente disponibile in formato ¾ della gamma Chicago Pneumatic.
Il prodotto vanta un peso di 5,3 kg per la versione ¾, e 6.5 kg per la versione 1, entrambi con una potenza di 1.760 Nm in svitatura, fornendo un’elevata potenza in rapporto al peso.
Il meccanismo a doppio martello e il motore in acciaio offrono maggiore durata dell’utensile, mentre il rivestimento in alluminio e la copertura eterogenea garantiscono design robusto e affidabile.
I modelli CP7763D/73D sono facili da utilizzare, grazie al pulsante di direzione azionabile con una sola mano. La leva può essere spostata con la mano destra o sinistra, fornendo maggiore flessibilità. L’impostazione di quattro velocità avanti e indietro permette di adeguarsi alle varie richieste e fornisce una coppia necessaria per garantire rapidamente il completamento del lavoro.
“In Chicago Pneumatic ci dedichiamo a rendere il lavoro dei nostri clienti più semplice e sviluppiamo continuamente utensili in linea con la domanda degli utilizzatori finali. Il nuovo avvitatore ad impulsi è progettato per fornire agli utenti un controllo ed una stabilità maggiori durante l’avvitamento e lo svitamento dei bulloni, inoltre il design lineare dell'utensile e la maniglia laterale sono aiuti standard per compiere questi lavori.” Sostiene Luis Clement, Vice-presidente, Chicago Pneumatic Tools. “Le versioni più corte sono più adatte per applicazioni meccaniche generiche, come telai o sospensioni, mentre la versione 6” prolungata è ideale per operazioni di cambio gomme."
Tags: chicago pneumatic avvitatori