Oleopneumatico, telescopico, ultracompatto e portatile: è il nuovo sollevatore Intec capace di coniugare grandi portate a minimi pesi e ingombri.
Un’interessante novità che l’azienda di Torino propone ai professionisti della riparazione truck, che soddisfa le più severe normative internazionali ed è coperta da un’esclusiva garanzia di 3 anni, è il nuovo sollevatore portatile 22201.
Si tratta di un sollevatore oleopneumatico telescopico ultracompatto a due sfili, destinato alle flotte di soccorso, nonché a quelle applicazioni che devono abbinare grande portata a minimi pesi e ingombri. Con appena 15 kg di peso e il manico smontabile, viene consegnato in una pratica e robusta valigia e trova posto in qualsiasi furgone.
La doppia valvola di discesa di cui il sollevatore è dotato fa sì che mantenga una velocità costante sotto carico e che la si possa aumentare a vuoto. Inoltre, un apposito dispositivo di sicurezza assicura la tenuta del carico anche in caso di rottura accidentale dei tubi aria o olio.
Dotato di 3 prolunghe modulari (16, 60 e 60mm), ha una portata di 20 tonnellate sul primo sfilo e 10 sul secondo, con un’altezza minima di 140 mm ed una corsa idraulica di 80+86 mm.
L’altezza massima risulta quindi di ben 306 mm e le dimensioni dell’attrezzo (manico escluso) sono 380 x 230 mm.
Intec - www.intecsrl.it
Tags: attrezzature officina intec